Creed è stata fondata nel 1760 quando James Henry Creed fondò a Londra l’omonima Casa di profumeria. Ben presto divenne la preferita della Corte d’Inghilterra e le sue fragranze furono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità in tutte le Corti d’Europa: da Napoleone III e l’Imperatrice Eugenia, da Francesco Giuseppe e Elisabetta d’Austria e d’Ungheria, alla Regina Cristina di Spagna. Nel 1854, per volere dell’Imperatrice Eugenia e sotto la protezione sua e di Napoleone III, Creed si trasferì a Parigi.

Oggi, alla guida della Maison, si trova Olivier Creed, sesto discendente di una grande stirpe di profumieri e naso d’eccezione che, fatto ormai veramente raro nel mondo della profumeria, crea personalmente tutti i suoi profumi. Così come un pittore dà vita alla sua tela per piccoli tocchi, Olivier Creed da vita alle sue creazioni uniche ed inconfondibili con l’utilizzo di ingredienti naturali sezionatissimi, frutto di una ricerca meticolosa e attenendosi costantemente ai principi di produzione tradizionali.

Olivier Creed oggi è affiancato dal giovane e promettente figlio Erwin, settimo discendente, che darà continuità all’arte e lo stile di famiglia nella migliore tradizione Creed, di padre in figlio.

Visualizzazione di 1-18 di 91 risultati