FRAGONARD è la bella storia di una famiglia, di profumi e di donne. Una storia iniziata a Grasse nel 1926, quando Eugène Fuchs aprì una profumeria che chiamò Fragonard in omaggio al famoso pittore di Grasse.

Questo spirito è stato lealmente preservato dalle tre generazioni successive che hanno gestito e continuano a dirigere l’azienda. Sotto la loro guida, nuovi stabilimenti produttivi e punti vendita sono stati aperti a Grasse, Eze, Cannes, Saint-Paul de Vence, Nizza, Marsiglia, Avignone, Milano e Parigi. Fu sotto la guida di Jean-Francois Costa che la Parfumerie Fragonard attraversò una rapida espansione e modernizzazione.

Lui e sua moglie, Hélène, grandi appassionati d’arte, hanno accumulato collezioni uniche di oggetti storici di profumi, costumi  e gioielli provenzali e dipinti del XVIII secolo che nel corso degli anni hanno arricchito i musei della maison Fragonard, il museo più recente è dedicato ai dipinti di Jean-Honoré Fragonard.

Oggi sono le figlie di Jean-François Costa, Agnès e Françoise, a presiedere al destino della profumeria e si dedicano come le generazioni precedenti a continuare a costruire l’azienda e ad adattarla alle esigenze e ai desideri di oggi. Non solo la profumeria è ancora gestita dai discendenti del suo fondatore, ma è anche una delle ultime profumerie tradizionali a conduzione familiare rimaste nella regione di Grasse.

Visualizzazione di 1-18 di 53 risultati