L’OCCITANE nasce nel 1976, quando il suo fondatore Olivier Baussan inizia a distillare gli oli essenziali vendendoli nella sua splendida regione: la Provenza.
Fondata su dei principi forti e una storia vera, il marchio è cresciuto ma la sua filosofia è rimasta la stessa.
L’OCCITANE, utilizza degli ingredienti tracciabili che provengono da un approvvigionamento sostenibile che garantiscono delle piante coltivate e raccolte senza impatto sull’ambiente e la biodiversità. I canali di approvvigionamento sono a loro volta sviluppati al fine di proteggere la diversità delle piante locali.
Lanciare la prima piantagione di Immortelle biologico in Corsica, aiutare a riportare i mandorli in Provenza, lavorare sulla protezione della brughiera Provenzale, minacciata dal cambiamento climatico… questi tre esempi sono solo una piccola parte delle numerose azioni che porta avanti per proteggere la biodiversità e sostenere i produttori locali delle materie prime che utilizza nei suoi prodotti.
Attraverso la sua fondazione, creata nel 2006, supporta l’emancipazione economica delle donne del Burkina Faso in collaborazione con altre organizzazioni locali: progetti di alfabetizzazione e di intraprendenza imprenditoriale offrono loro la possibilità di stabilizzare la loro fonte di reddito e dall’inizio di questa avventura, oltre 7000 donne hanno beneficiato dei programmi della Fondazione.
Scegliere i prodotti L’OCCITANE quindi non significa solo acquistare un prodotto di qualità, ma piuttosto condividerne i suoi valori.
Lasciati ispirare dalle creazioni esclusive e dalle emozionanti suggestioni del
Visualizzazione di 1-18 di 23 risultati